Due pareggi e due sconfitte hanno caratterizzato il fine settimana delle compagini di Bocar Juniors.
Da molti decenni i “derby” tra squadre di Adria e Portoviro (prima Donada e Contarina) hanno sempre riservato spazi importanti alle cronache sportive per l’agonismo con le quali si sono disputate, ma quella di sabato tra la juniores di Bocar Juniors e Portoviro, presso lo Stadio intitolato all’indimenticato mister Tonino Scabin, terminata in parità (2-2) con reti degli ospiti siglate da Marco Gibin e Isaia Davo, è sicuramente da ricordare non solo per l’impegno messo in campo dalle due contendenti, ma per i dieci cartellini gialli e quattro rossi estratti dal taschino dell’arbitro Gradara di Chioggia.

Peccato per il gol del pareggio subito allo scadere dagli allievi di mister Ferro in quel di Peseggia contro la capolista Sporting Scorzè. La rete del vantaggio è di Giulio Mottaran.
Lo scontro casalingo (al Bocar Arena di Borgo Dolomiti) tra i ragazzi U15 Elite di mister Bernardinello e il Malo 1908 era in perfetto equilibrio (1-1 con rete di Diego Granini) sino al 15° del secondo tempo quando l’arbitro ha concesso il gol del vantaggio per gli ospiti, a tutti i presenti sembrato irregolare nella sua esecuzione. Raggiunto il pareggio (2-2 con gol di Diego Dall’Aglio) i vicentini, probabilmente causato dal calo dei padroni di casa, agguantavano la vittoria finale per 4-2.

Brutta sconfitta (1-4) degli U14 Sperimentali in quel di Mellaredo contro il Dolo dopo essere passati in vantaggio con il gol di Pietro Simoncini venivano raggiunti sull’1-1 al termine del primo tempo. Poi, nella seconda fase di gioco, l’espulsione di Bisco per doppia ammonizione e quella con cartellino rosso di Simoncini riducevano in nove i ragazzi di mister Rossini.

Altra grande giornata di sport e famiglie presso il Bocar Arena sabato pomeriggio. L’attività di base, guidata da Luca Ercolin con i tecnici collaboratori Andrea Zanella, Filippo Giordari e Alessio Crepaldi hanno proposto la prima fase autunnale con il Torneo Pulcini tra Bocar Juniors e Taglio di Donada e due Manifestazioni riservate ai Primi Calci. La prima tra Bocar Juniors, Baricetta e Adriese. La seconda tra Bocar Juniors, Pettorazza e Cavarzere. Nella mattinata di domenica, presso il Centro Giovanile San Pietro di Adria, si sono esibiti i Piccoli Amici di Alessio Stoppa contro i pari età di Adriese e Rovigo.