Presso la Sala Riunioni di Bocar Arena martedì alle ore 19 si è tenuto un incontro formativo per tecnici e dirigenti dell’Attivita’ di Base (Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici).
Moreno Gigo, segretario della Sezione Aia di Adria, e il Vicepresidente Valeriano Mantovan, hanno tenuto una “lezione” sulle regole dell’autoarbitraggio nelle categorie calcistiche di base.
Dopo i saluti del Responsabile Settore Giovanile Bocar Juniors Simone Chieregato, gli esponenti dell’Aia locale tramite slide su schermo ed un filmato elaborato dalla FIGC con la voce dello storico cronista Rai Bruno Pizzul, hanno descritto le varie modalità e regole dell’autoarbitraggio.


È intervenuto anche il delegato provinciale della FIGC Luca Pastorello che ha evidenziato l’importanza del rispetto dei regolamenti ad iniziare dal Settore Giovanile.
In chiusura il Presidente Franzolin ha ringraziato i responsabili dell’Aia e tutti i dirigenti e tecnici presenti a questo primo incontro formativo al quale ne seguiranno altri tre con psicologo, tecnico federale e medico nutrizionista, tutti incontri obbligatori per l’ottenimento del grado di Settore Giovanile di 3° Livello Nazionale che darà continuità alla nostra Scuola Calcio Élite.